Un piatto di rane nei ristoranti cheraschesi

Dopo il successo del Party e del Tour del Gusto delle Ruote d’epoca di inizio giugno, l’associazione La Rana a Roreto torna con una nuova iniziativa: dal 1° al 7 luglio 2019 nei ristoranti di Cherasco aderenti all’iniziativa si potranno degustare piatti a base di rane.

Il prelibato anfibio sarà cucinato all’Osteria Rosa Rossa, Trattoria Pane e Vino, Duvert, La Locanda del Prof, Bistrot sotto le stelle, Trattoria del Peso, Osteria La Torre, Osteria Umberto, La Zupperia, Pizzeria Orchidea, New Sporting Club, Vittorio Veneto.

“La rana è uno degli elementi culinari che un tempo caratterizzavano il nostro territorio, soprattutto nella frazione di Roreto – spiega l’assessore Umberto Ferrondi, già presidente dell’Associazione La Rana a Roreto, oggi guidata da Bartolo Barale. – Alcuni anni fa abbiamo voluto riprendere questa tradizione con vari appuntamenti e coinvolgendo tutto il territorio. Abbiamo trovato grande collaborazione da parte dei ristoratori che ci sono al fianco ad ogni iniziativa”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*